Filippetti annuncia la collaborazione con Econocom, player europeo che abilita la trasformazione digitale e tecnologica delle aziende attraverso il disegno e la fornitura di soluzioni in ambito ICT, integrando la propria offerta con piani as-a-service personalizzati e flessibili.
L’obiettivo della partnership è facilitare il percorso di digitalizzazione delle aziende italiane attraverso un ampio portafoglio di servizi Digital offerti da Filippetti, uniti a soluzioni di locazione operativa proposte da Econocom per permettere alle organizzazioni di ottimizzare la strategia di investimento in innovazione, con benefici economici importanti e concreti.
Lo strumento di leasing operativo consente infatti di diluire l’investimento iniziale nel tempo e di garantire un costante aggiornamento delle soluzioni introdotte, sia in termini di hardware che di software, anche per i beni acquistati in passato, vendendoli ad Econocom in cambio di liquidità immediata e inserendoli contestualmente all’interno di un contratto di locazione operativa. L’as-a-service rappresenta quindi un’importante leva di business per trasformare i limiti di budget in ambiziosi progetti di digitalizzazione, efficientando la propria gestione economica, preservando la propria capacità di investimento e mantenendo il pieno controllo sull’obsolescenza tecnologica.
Questa soluzione, unita all’offerta integrata di Filippetti, che include servizi end-to-end per la modernizzazione delle infrastrutture IT, managed services, multi-cloud, cybersecurity services, database, workspace management e business application, fino ai sistemi IoT proprietari sviluppati da Gruppo Filippetti, renderà la trasformazione digitale delle organizzazioni più semplice, pervasiva ed economicamente sostenibile.
“Le nostre competenze multi-disciplinari, la conoscenza dei diversi settori di mercato e la presenza capillare su tutto il territorio italiano, da oggi unite alla profonda esperienza in ambito IT e alle soluzioni as-a-service di Econocom, rafforzeranno la nostra offerta e ci consentiranno di mantenere la nostra promessa: permettere ai nostri clienti di realizzare con successo la Full Digital Transformation. Potremo affiancarli lungo tutto il percorso di evoluzione digitale e dotarli degli strumenti tecnologici e di investimento di cui hanno bisogno per rimanere competitivi e affrontare le sfide del mercato” ha dichiarato Marco Baldinelli, General Manager of DIGITAL di Filippetti S.p.A.
FILIPPETTI S.p.A.
Filippetti S.p.A. è la società di Gruppo Filippetti che presidia gli ambiti della Trasformazione Digitale, si occupa da oltre 45 anni di System Integration ed è tra i primi Multi-Cloud Service Provider in Italia. Offre soluzioni integrate che includono servizi e tecnologie digitali e soluzioni verticali per molteplici mercati. L’azienda è partner dei principali protagonisti mondiali dell’ICT ed è un Managed Service Provider che eroga servizi su tutto il territorio nazionale, garantendo una copertura 24/7, 365. Ha una presenza capillare con 9 sedi in Italia e oltre 200 esperti altamente specializzati, e conta 3 Data Center (TIER III e IV).
ECONOCOM
Come general contractor digitale, Econocom progetta, accelera e facilita la trasformazione digitale delle grandi imprese e delle organizzazioni pubbliche. Con 48 anni di esperienza, è l’unico player del mercato a offrire competenze a 360° attraverso una combinazione di modelli e soluzioni di investimento, distribuzione di prodotti e servizi digitali. Il Gruppo è presente in 18 Paesi, con oltre 9.000 dipendenti e 2.559 milioni di euro di fatturato nel 2020. Econocom è quotata all’Euronext Bruxelles, negli indici BEL mid e Family Business.